Home // Chi Siamo // Contatti // Filmmaking Workshops // Progetti Web e app // Pubblicazioni // Donazioni // Shop

TV

Cultural Video Foundation produce serial e film per la Televisione ed Internet su temi di vario genere

Connection House

Una social fiction su Castel Volturno. La storia di un giovane borghese napoletano che a causa di una serie di sventure familiari si ritrova catapultato nella più africana delle citta' italiane.

Per maggiori informazioni visita IL SITO DEDICATO >>

Un format TV sul genere musicale della Cumbia. La serie è un viaggio alla ricerca della storia e l’origine della Cumbia partendo dall’Africa fino ad arrivare in Sud America.

Una coproduzione tra Cultural Video Foundation, CBRA Films e Señal Colombia. Nigeria, Cameroon, Colombia, Messico, Peru', Argentina, Cile 2014. Lingua: Spagnolo

Media

Wazi?FM è un thriller. Il protagonista è un rifugiato urbano somalo di nome Momo. Momo lavora a Wazi?FM con il suo amico keniano Kevo. Si tratta di una radio comunitaria creata da una ONG nata con l'obiettivo di promuovere la pace e lo scambio interculturale tra i somali e i keniani. All'improvviso Momo scompare misteriosamente, un investigatore delle forze speciali cerca di mettere insieme i pezzi della storia per capire cosa sia veramente successo. Chi è coinvolto? Perchè Momo è scomparso? Stava scappando dalla Polizia per un crimine che aveva o che avrebbe voluto commettere? Sta scappando da un matrimonio organizzato dalla sua famiglia? Come questa storia si lega al tragico attentato al Westgate?

Prodotto da Cultural Video Foundation e CISP. Kenia 2014. Lingua: Inglese, Somalo, Swahili

Ecco cosa succede nel backstage

Media

"Appunti per una fiction su Castelvolturno" è un documentario che presenta il primo progetto di Cultural Video Foundation Napoli: realizzare una fiction sociale ambientata a Castelvoltuno, che sia capace di raccontare la complessità ma anche le potenzialità di questo pezzo di Africa in Italia attraverso il linguaggio trasversale della fiction televisiva. Dopo la realizzazione di "Appunti..." (30'), Cvf sta lavorando alla realizzazione della puntata zero della serie.

Prodotto da Cultural Video Foundation Napoli. Italia 2012. Lingua: Italiano

Media

Tourists for Development - T4D è una web series sul Turismo Responsabile in Africa Orientale: Burundi, Kenya, Tanzania, Uganda, Ruanda. Un progetto finalizzato a promuovere un nuovo modo di viaggiare e mostrare come si può contribuire allo sviluppo delle economie locali attraverso il turismo. Una web series che coinvolge operatori turistici, comunità locali e imprese che hanno investito nel turismo responsabile e sostenibile.

Per saperne di più guarda   Episodio Burundi Episodio Kenya

Media

joomla template

Lavora con Noi

  • Lavora con Noi Unisciti al team di CVF per un’esperienza unica! CVF è alla ricerca di volontari e stagisti interessati a fare una nuova esperienza di lavoro e a sviluppare nuove competenze I volontari saranno selezionati sulla base di criteri generali quali: -…

Clienti & Partner

Showreel

Cinema Mobile

  • Cinema Mobile Il Cinema Mobile è un progetto di cinema itinerante ambulante finalizzato alla realizzazione di campagne educative e informative. Il progetto consiste nel portare il cinema nei villaggi più poveri e remoti del Kenya e dell’Africa Orientale, e fare sensibilizzazione attraverso la proiezione di video e film educativi (nonché di riprese…