Home // Chi Siamo // Contatti // Filmmaking Workshops // Progetti Web e app // Pubblicazioni // Donazioni // Shop

Cinema Mobile

mobile cinema logo

Il Cinema Mobile è un progetto di cinema itinerante ambulante finalizzato alla realizzazione di campagne educative e informative. Il progetto consiste nel portare il cinema nei villaggi più poveri e remoti del Kenya e dell’Africa Orientale, e fare sensibilizzazione attraverso la proiezione di video e film educativi (nonché di riprese e interviste effettuate dalla troupe agli abitanti stessi all’arrivo della carovana nel villaggio).

Attraverso un mix incredibile tra arte, cultura e tecnologia i messaggi educativi sono proiettati insieme a film locali ed internazionali. Il progetto è diventato uno strumento molto efficace per affrontare tematiche come HIV & AIDS, l’abuso sui minori, i conflitti tribali..

Il servizio di Cinema Mobile include:

Staff: 2 tecnici audio/video, 1 videomaker, 1 mediatore, 3 educatori, attori e performers locali

 

Equipment:

- Numark CDN 88 Mp3 Dual CD player

- CDJ 1.000 MK3 Pioneer Dual CD player

- Soundcraft EFX12 studio Mixer

- DOD SR835 Equalizzatore

- Dynacord SL 1800 Amplificatori

- Marc audio MH18 subWoofers

- Electro Voice EV ZX590  mid/high Casse

- Sennheiser Freeport Wireless Microfoni Wireless

- Pro Max 6000EA 5.5 Kwatt Generatore

- Luci Led

- M-Audio Monitors

- 2.000 Lumen Video proiettore
(up to 10.000 Ansi Lumen)

- MC DIGIT 4 x 3m Maxi Schermo
(up to 10m max height)


joomla template

Lavora con Noi

  • Lavora con Noi Unisciti al team di CVF per un’esperienza unica! CVF è alla ricerca di volontari e stagisti interessati a fare una nuova esperienza di lavoro e a sviluppare nuove competenze I volontari saranno selezionati sulla base di criteri generali quali: -…

Clienti & Partner

Showreel

Cinema Mobile

  • Cinema Mobile Il Cinema Mobile è un progetto di cinema itinerante ambulante finalizzato alla realizzazione di campagne educative e informative. Il progetto consiste nel portare il cinema nei villaggi più poveri e remoti del Kenya e dell’Africa Orientale, e fare sensibilizzazione attraverso la proiezione di video e film educativi (nonché di riprese…