Home // Chi Siamo // Contatti // Filmmaking Workshops // Progetti Web e app // Pubblicazioni // Donazioni // Shop

Arte

CVF opera nel settore dell’arte collaborando con diversi artisti africani e internazionali. L’attività principale di CVF è la produzione di video clip e lo sviluppo di documentari musicali e d’arte.

Viviamo in città sempre più massificate, asservite ai bisogni di multinazionali fameliche. I nostri spazi si riducono e le possibilità di interagire umanamente, attraverso musica e sentimenti, ingrigiscono come le pareti di un'anonima periferia industriale. Così nasce Upendo Hero, il supereroe dell'amore e dello spazio pubblico che, dopo 37 anni di prigionia in un centro commerciale, spezza le catene e si unisce a un gruppo di musicisti keniani, gli Ukooflani, nella loro avventura in Europa. Il progetto di scambiare interessi culturali con artisti berlinesi prende corpo e diventa una vera e propria battaglia per la libera espressione artistica negli spazi pubblici, all'insegna di un’innovativa e avvincente cultura musicale.

Prodotto da Cultural Video Foundation e Urban Mirror cbo, Kenya, Germania 2011

Media

Mentre si aspetta che i governi prendano delle azioni contro il cambiamento climatico, il gruppo dei Wafalme crede che insieme anche con piccole azioni si possa fare la differenza. Da un gruppo di giovani degli slum di Nairobi arriva l’appello ad utilizzare le biciclette al posto delle macchine.

Canzone: Me and my Bike
Artista: Wafalme
Video: Cultural Video Foundation & Slum Talent Trust

Kenya 2010

“Me and my bike” ha vinto il primo premio del One minute to save the world Competition nel 2010

Media

“Ma Bhoom Bhoom Bhoom” è stato prodotto nell’ambito del progetto BLNRB, uno scambio tra artisti Keniani e Tedeschi promosso dal Goethe Institut Nairobi. Il video è parte anche del documentario Twende Berlin. Per informazioni maggiori sul documentario guarda il trailer, per il progetto BLNRB http://blog.goethe.de/BLNRB/

Canzone: Ma Bhoom Bhoom Bhoom
Artista: Ukoo Flani, Radi, Jahcoozi
Album: BLNRB - Welcome to the Madhouse
Video: Cultural Video Foundation


Kenya 2011

Media

"Wall za Hood" (le mura del quartiere in Swahili), è la storia di un murales realizzato in un famoso slum di Naiorbi. Perché il murales è stato realizzato proprio lì e cosa rappresenta per Nairobi e per il Kenya? Le menti che sono dietro questo unico progetto di arte pubblica risponderanno ai nostri quesiti..

Diretto da Katy Fentress e prodotto da Cultural Video Foundation, Kenya 2010

Una canzone sui rifiuti e le soluzioni di riciclaggio nate negli slum di Naiorbi.

Canzone: Trash is Cash scritta da Zudy Tende + Wafalme
Artista: Wafalme
Video: Cultural Video Foundation & Slum Talent Trust

Kenya 2010

Vincitore del ViewChange Online Film Contest 2010 e del MTV Positive Change Award promosso nell’ambito della Conferenza delle Nazioni Unite sul Clima di Copenhagen 2009

Media

joomla template

Lavora con Noi

  • Lavora con Noi Unisciti al team di CVF per un’esperienza unica! CVF è alla ricerca di volontari e stagisti interessati a fare una nuova esperienza di lavoro e a sviluppare nuove competenze I volontari saranno selezionati sulla base di criteri generali quali: -…

Clienti & Partner

Showreel

Cinema Mobile

  • Cinema Mobile Il Cinema Mobile è un progetto di cinema itinerante ambulante finalizzato alla realizzazione di campagne educative e informative. Il progetto consiste nel portare il cinema nei villaggi più poveri e remoti del Kenya e dell’Africa Orientale, e fare sensibilizzazione attraverso la proiezione di video e film educativi (nonché di riprese…